LA POGGIATA 2023
CORCHIANO

LA POGGIATA 2023
CORCHIANO

TIPO DI EVENTO

Pic-nic, enogastronomia, intrattenimento

QUANDO

EVENTO RINVIATO AL 30 APRILE E 1° MAGGIO, CAUSA METEO

 

PREZZO

 

Ingresso libero

La Poggiata di Corchiano sono due giorni all’aria aperta tra cibo, passeggiate e divertimento. È un evento tradizionale organizzato dalla Pro Loco, nei pressi della chiesa rinascimentale della Madonna del Soccorso, attribuita a Giuliano da Sangallo e risalente al XV secolo.

La Poggiata, espressione derivata dal verbo poggiare inteso come "sedersi a terra" è una tradizione che ricorre la prima domenica dopo Pasqua e consiste nella celebrazione delle prime belle giornate di primavera.

Durant l’evento viene organizzata una grande area pic-nic tra storia e natura: sono previsti stand gastronomici, giochi popolari e musica. Non preoccupatevi però, non hai bisogno di pranzo al sacco perché penserà a tutto l'organizzazione della Pro Loco.

Il luogo della Poggiata è proprio davanti una delle entrate del Monumento Naturale delle Forre di Corchiano. Quindi potete unire una fantastica escursione tra cascate, siti archeologiche, case rupestri e antiche vie cave. Inoltre potrai visitare anche la Chiesa della Madonna del Soccorso, dichiarata nel 1902 monumento nazionale.

La Poggiata di Corchiano ti aspetta!

Locandina

locandina Poggiata Corchiano 2023

Dov'è la Poggiata di Corchiano

Indirizzo: SP71, 83, 01030 Fabrica di Roma VT

Facebook: Pro Loco Corchiano

Newsletter

Invalid Input

Invalid Input

Valore inserito non valido

Input non valido

Accetta di aver preso visione della Privacy

 

Copyright© 2023

InAgroFalisco è il portale turistico della Fondazione Biodistretto della Via Amerina e delle Forre ETS - P.IVA 02363750569

E-mail: info@inagrofalisco.it. Sito sviluppato da ROBINN

Please publish modules in offcanvas position.