Festa della Castagna 2023
Vallerano
Festa della Castagna 2023
Vallerano
TIPO DI EVENTO
Festa gastronomica
QUANDO
7-8, 14-15, 21-22, 28-29 ottobre e 1 novembre
BIGLIETTO
Gratuito
A Vallerano inizia la Festa della Castagna DOP: 5 appuntamenti tra buon cibo, bellezza, cultura, sapori e profumi d'autunno
Non una classica sagra, ma una vera e propria festa con un programma ricco di appuntamenti in omaggio ad uno dei prodotti tipici della Tuscia viterbese, insignito nel 2009 della certificazione DOP.
A Vallerano a ottobre si torna a far festa, dal 7 per tutti i fine settimana del mese. Durante l’evento potrai assistere a tante iniziative d’intrattenimento, sbandieratori e spettacoli, oltre a mangiare nelle cantine.
Si accenderanno i bracieri per la cottura delle caldarroste e gli stand gastronomici si copriranno di prodotti tipici.
Giunta alla sua XXI edizione, la Festa della Castagna di Vallerano è un'occasione unica non solo per gli amanti della buona tavola ma per tutti i turisti che desideranoscoprire questo piccolo paese laziale.
La festa è infatti anche l’occasione per conoscere i tesori di Vallerano, visitare i punti più affascinanti del centro storico, la Chiesa di San Vittore Martire e le opere d'arte all'interno del Santuario di Maria SS.ma del Ruscello. Potrai partecipare alle visite guidate tutti i sabati alle 15:00 e tutte le domeniche alle 10:30 e alle 11:30 (info e prenotazioni: Andrea 3245832098 - Tiziano 3337404793).
Il 21 ottobre ci sarà anche la 9ª edizione del Premio Letterario Alvaro-Bigiaretti, che ogni anno premia un autore della narrativa italiana. Quest’anno il premio andrà Gaja Cenciarelli per il libro Domani interrogo, edito da Marsilio.
Dove si svolge la Festa della Castagna
L’evento si svolge all’interno nel centro storico di Vallerano.
Pagina Facebook: Festa della Castagna Vallerano.