DivinArte 2023
Nepi
DivinArte 2023
Nepi
TIPO DI EVENTO
Degustazione di vini ed esposizione artistica
QUANDO
6-7-8 ottobre
BIGLIETTO
Degustazoine a pagamento
Nella cornice sontuosa della Rocca dei Borgia di Nepi torna DivinArte, tra degustazioni e opere
DivinArte è un evento che continua a riscuotere successo anno dopo anno. Nei giorni dell’evento la Rocca dei Borgia ospita meravigliose opere d’arte e stand di cantine locali e da tutta Italia. Tra un assaggio di vino e l’altro puoi passeggiare e ammirare le opere degli artisti.
Quest’anno il titolo dell’edizione è Picasso l'uomo, l'amante... l'artista. Il Minotauro ebbro di vita che ha l'obiettivo di mettere al centro l'uomo Picasso, un uomo pieno di contraddizioni a volte spietato, testardo, irascibile e vendicativo.
Lui stesso dice di sé: "Se tutte le tappe della mia vita potessero essere rappresentate come punti su una mappa e unite con una linea, il risultato sarebbe la figura del Minotauro". Minotauro, lui stesso si definiva così e in questo modo si rappresentava all'interno delle sue opere.
Un "genio" assoluto che lascerà la sua impronta all'interno della storia dell'arte del XX secolo: pittore, disegnatore, incisore, scultore, litografo, illustratore, costumista, ceramista, inventore del collage e dell'assemblage iniziatore del Cubismo, nonché poeta e drammaturgo.
Il "Minotauro ebbro di vita", come ci suggerisce il titolo dell'evento. Ebbro non solo ci rimanda alla contraddittoria vita dell'artista ma anche a quella bevanda divina osannata da sempre nella storia dell'arte da molti artisti e che Picasso stesso immortala con riferimenti simbolici o formali attraverso le sue opere.
DivinArte è un evento in cui gustare dei vini selezionati, passare delle serate in compagnia e aprire i sensi alla bellezza dell’arte.
Dove si svolge DivinArte
L’evento si svolge all’interno della Rocca dei Borgia (all’aperto), in Via Enrico Galvaligi.
Pagina Facebook: DivinArte.