Carnevale Civitonico 2023
Civita Castellana
Carnevale Civitonico 2023
Civita Castellana
TIPO DI EVENTO
Sfilata in maschera
QUANDO
19, 21 e 26 febbraio
DOVE
Tra le vie del paese
Torna il Carnevale di Civita Castellana, uno dei carnevali più divertenti d’Italia
Dopo due anni di stop a causa della pandemia, nel 2023 torna il Carnevale di Civita Castellana, un’edizione all’insegna del divertimento.
Il Carnevale di Civita Castellana è uno degli eventi più attesi dalla comunità civitonica ed è un'occasione unica per godersi la bellezza e la gioia diffusa nel paese. Quest'anno le tre sfilate si svolgeranno nell’arco di una settimana: domenica 19, martedì 21 e domenica 26 febbraio.
C’è grande fermento in attesa dell’evento che promette di essere una festa indimenticabile per grandi e piccini. Tra le vie di Civita Castellana sfileranno ben 22 gruppi mascherati, pronti a portare allegria, musica e maschere di ogni tipo in questo paese dell’Agro Falisco.
La novità di quest’anno è sicuramente la nascita della Fondazione del Carnevale Civitonico, una nuova organizzazione che si occuperà di gestire la manifestazione in questo e negli anni a venire.
L’inizio del carnevale è stato inaugurato il 21 gennaio con il consueto “Puccio”, quest’anno chiamato “Pucciarello”, che rappresenta il Pianeta Terra sorridente, con in testa un cappello colorato di rosso e blu, ovvero quelli di Civita Castellana.
Pronto per la sfilata? Vieni a vedere il Carnevale Civitonico e vivi questi tre giorni di divertimento e allegria!
Locandina

Dove inizia la sfilata del Carnevale Civitonico
La sfilata del Carnevale Civitonico inizia in Piazza della Liberazione, attraversa la parte nuova del paese e prosegue fino al centro storico.
È possibile vedere le sfilate per quasi l'intero percorso.